Password Dimenticata? | Registrati

News

3DWS @ Treddi.com

Sviluppare solidi rapporti in ambito professionale costituisce un valore aggiunto ai propri servizi

Treddi offre a vario titolo risorse ad appassionati e professionisti della computer grafica. Per crescere e cercare di dare una risposta sempre più convincente ai propri utenti, Treddi ha sviluppato negli anni una serie di partnership con cui si portano sistematicamente avanti una serie di progetti basati su obiettivi assolutamente condivisi.

Dopo dieci anni di attività e passione condivisa, treddi.com accoglie sulle pagine del proprio portale l’esperienza di 3DWS, realtà tutta italiana diretta come sempre dall’entusiasmo di Dimitar Dinev (aka Beaztie). L’integrazione di 3DWS nel nuovo shop di TREDDI è il risultato di una partnership che nel corso degli anni ha già visto diverse iniziative condivise, maturate con le due edizioni dei Digital Drawing Days.

Abbiamo avuto il piacere di ospitare ad Arezzo molti utenti di TREDDI. Oltre a conoscerci personalmente, è stato molto importante per noi condividere certi momenti e presentarvi un modo di vivere la computer grafica che nasce soprattutto dalla passione di confrontarsi con gli altri ogni giorno. Riteniamo di aver acquisito consapevolezza e maturità tecnica, indispensabili per garantirvi questo nuovo servizio.

Il nostro obiettivo condiviso è quello di non offrire soltanto dei prodotti, pur alle migliori condizioni possibili, ma soprattutto quello di dare delle precise garanzie. Rendere consapevoli gli utenti di TREDDI di quelle che sono le esigenze richieste da determinate mansioni, grazie ai continui feedback della nostra sezione hardware e alla continua ricerca sul campo di 3DWS.

LE WORKSTATION

Gli strumenti di lavoro sono fondamentali per raggiungere i propri obiettivi. Per farlo nel miglior modo possibile, nel rispetto di quelle che sono le esigenze tecniche ed economiche di ciascuna professionalità, che sia il semplice studente o la grande società di vfx. Per questo abbiamo formulato diverse linee di prodotti, in grado di abbracciare dei range di prestazioni e di budget che ci portino progressivamente a servire tutta l’utenza che opera nell’ambito della computer grafica.

USER TO USER APPROACH

Quando decidete di valutare una workstation nello shop di TREDDI, avrete a che fare con il risultato di una consapevolezza che non si limita mai alla freddezza di una configurazione. Un elenco anche piuttosto impersonale di componenti, nomi e cifre anche suggestivi, ma di per sè un po’ sterili se privi di un processo critico di scelta, basato sull’esperienza quotidiana nel medesimo ambito operativo.
Quando si progetta una nuova workstation, si tengono conto molteplici fattori. Parlare di performance sarebbe riduttivo, se il successo nei benchmark non fosse ottimizzato sulla base di rispondere a precise esigenze di budget ed assoluta perfezione tecnica, velocità e stabilità anche dopo giorni e giorni di incessante utilizzo in full load. Le criticità cui un professionista deve tenere conto ogni volta che affronta una nuova commessa.

Per lavorare con efficienza, riteniamo che un grafico non debba preoccuparsi dell’hardware di cui dispone. Dovrebbe sempre contare sulla tranquillità psicologica di una workstation che lo assisterà senza battere ciglio nel rispetto dei tempi stabiliti per la consegna.
Garantire delle macchine in grado di garantire delle solide certezze operative per noi è naturale. Lo diamo per scontato. Ed è possibile perché prima che divulgatori, siamo dei produttori di computer grafica. Facciamo lo stesso lavoro e sappiamo cosa ci serve per lavorare al meglio.

Una workstation marchiata 3DWS è la garanzia di poter contare su uno strumento di lavoro affidabile. Di essere la miglior configurazione possibile per quanto concerne il rapporto prezzo/prestazioni e di rispondere operativamente all’utilizzo dei principali sistemi operativi e degli applicativi 2d/3d più diffusi. La stabilità per noi non è soltanto il risultato di un corretto assemblaggio di componenti hardware. E’ garanzia assoluta del fatto che una workstation sarà in grado di essere stressata da tutti i software anche nelle condizioni più estreme.

3DWS offre garanzie dal punto di vista hardware e software grazie alle sue partnership ufficiali con i principali produttori. Tra le principali, ricordiamo:
- Intel GOLD Partner
- Intel Server Integrator
- NVIDIA Professional Graphic Solution Partner
- Chaos Group Official Representative
- Adobe Certified Partner
- Il personale 3DWS ha certificazioni individuali come Autodesk Media and Entertainment Partner

LA FUCINA DI 3DWS LAB

Una volta stabilite quelle che sono le esigenze di una macchina da configurare per una determinata linea di workstation, ci si mette al lavoro, cercando di capitalizzare l’esperienza maturata giorno per giorno su tutti i componenti hardware e software che si affacciano sul mercato.
Nei laboratori di 3DWS, grazie a rapporti consolidati con i principali marchi che operano nel settore, entrano in anteprima tutti i prodotti, che hanno così modo di essere testati e selezionati.
Capita spesso di avere a che fare con componenti anche molto validi, che risultano essere congeniali solo per certe situazioni, magari inadatte al budget, oppure troppo vincolanti rispetto al resto della configurazione. Ogni test entra a fare parte di un database di esperienze che risulta decisivo anche per aggiornare continuamente le linee di prodotto.

Difficilmente nelle nostre descrizioni troverete una marca e un modello specifico per un componente. Ogni macchina è il risultato di una sensibilità continua nel contatto con l’hardware e della sua risposta in termini di stabilità. Se un giorno esce un prodotto in grado di dare maggiori garanzie, questo viene prontamente inserito nelle configurazioni.
Un processo invisibile, risultato di un lavoro di ricerca assiduo ed incessante, frutto della volontà di voler mettere sul nostro scaffale virtuale i migliori prodotti attualmente disponibili per soddisfare qualsiasi esigenza possibile nel campo della computer grafica.

Back to all news »

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie. Scopri di più
AccettoRifiuto