Password Dimenticata? | Registrati

Eventi

DDD

3DWS Organizza DIGITAL DRAWING DAYS - 3-4 dic. 2010 -Arezzo


Il 3 e il 4 dicembre si terrà la prima edizione di Digital Drawing Days.
L’evento, che avrà luogo presso le sale dell’Hotel Etrusco di Arezzo, nasce dall’idea di voler proporre a chi opera nel settore della CG delle informazioni concrete per aggiornare la propria pipeline operativa. La filosofia di base di questa iniziativa sta nel voler portare delle risposte concrete per quelle che sono le informazioni davvero necessarie a chi lavora quotidianamente con gli strumenti che il mercato della CG attualmente è in grado di offrire. Non soltanto per districarsi nell’ampia gamma di possibilità software, quanto piuttosto per valutare in tempo reale le feature di un determinato prodotto su varie configurazioni hardware, configurate su varie scale operative, dalla singola workstation, ad un sistema composto da più nodi di calcolo.
Nei Digital Drawing Days si parlerà di hardware, si parlerà di software, si faranno domande e si daranno risposte sui temi riguardanti le principali novità degli ultimi mesi.
La prima edizione verterà in particolar modo sull’ondata di nuovi prodotti in arrivo da Chaos Group, tra cui l’attesissimo V-Ray 2.0, con le corrispettive versioni RT.
La manifestazione, oltre a molti rappresentanti di importanti firm italiane, avrà un vero e proprio ospite di eccezione: Nikki Candelero. L’artista bulgaro, da poco collaboratore ufficiale di 3DWS, terrà un workshop completo su V-Ray 2.0.

I PARTNER DELL’INIZIATIVA

L’evento è organizzato dalla 3DWS, azienda diretta da Dimitar Dinev, che da anni si occupa di configurazioni hardware e servizi per moltissime aziende del settore.
3DWS garantirà il pieno supporto logistico per questa due giorni all’insegna della CG, mettendo a disposizione una serie di workstation che consentiranno ai partecipanti di valutare le potenzialità dei software presentati tramite una serie di efficaci workbench, utili per riflettere sulla potenza di calcolo raggiungibile e ancor più su quella efficace in relazione alle proprie esigenze professionali.
3DWS si avvarrà del contributo di due partner.
Chaos Group ha garantito il proprio supporto ufficiale alle presentazioni dei suoi prodotti e ad alcune iniziative che vedranno la luce nei prossimi mesi, dopo essere state anticipate proprio ai Digital Drawing Days.
NVIDIA, leader mondiale per quanto riguarda la produzione di schede video professionali, sarà presente come partner tecnico, nell'ambito di una riflessione sugli sviluppi di quella che è una rivoluzione già in atto: il GPU rendering, la nuova frontiera che impegnerà gli sviluppatori dei principali motori di render.
Treddi.com sarà invece partner ufficiale dell'evento garantendo sia il supporto sul proprio forum che la copertura della due giorni con una dettagliata rassegna stampa.

IL PROGRAMMA DEI LAVORI
Digital Drawing Days si articola sostanzialmente in tre macrofasi, corrispondenti ai tre momenti previsti.
Si inizia venerdì 3 dicembre, con la presentazione di tutti i nuovi software della Chaos Group: PDPlayer, Phoenix, V-Ray+RT per Maya, V-Ray+RT per 3ds max.
Sabato 4 dicembre gli eventi si articoleranno per l’intera giornata.
In mattinata, Nikki Candelero terrà un workshop di tre ore (in lingua inglese) su V-Ray Advanced 2.0, la novità più attesa per questo finale di 2010.
Nel pomeriggio il calendario si preannuncia ricchissimo di eventi. Sul palco dell’Hotel Etrusco si alterneranno alcuni testimonial d’eccezione (Taxfree, Loop, Neiko, Venier), che racconteranno alcuni aneddoti legati alla loro produzione. Treddi.com sarà presente con alcune importanti anticipazioni. Sabato pomeriggio si concluderanno anche le dimostrazioni di V-Ray sulle workstation 3DWS.
Naturalmente tutti i partecipanti non saranno ritenuti dei semplici spettatori, passivamente ancorati alle loro postazioni. Chiunque potrà farsi parte attiva dell’evento con domande, richieste di chiarimenti, con un coinvolgimento in prima persona nei test eseguiti.

COME PARTECIPARE
La partecipazione a Digital Drawing Days 2010 è libera ed aperta a tutti. Verrà richiesta una semplice registrazione prima di ogni sessione. Chi volesse fermarsi ad Arezzo nei giorni dell’evento potrà godere della speciale convenzione stipulata tra 3DWS e l’Hotel Etrusco. All’atto della prenotazione, sarà sufficiente contattare l’albergo precisando di essere un partecipante di Digital Drawing Days.

Per info e adesioni contattare ddd@3dws.net

Ci vediamo ad Arezzo!

 

 

 

Programma DIGITAL DRAWING DAYS
3-4 Dic. 2010

PRIMA GIORNATA
3 Dic. 2010


14,00 - 14,30 Registrazione partecipanti
14,30 - 15,00 Apertura ufficiale Digital Drawing Days - presentazione del programma - la nascita della partnership tra 3DWS, Chaos Group, NVIDIA e treddi.com

15,00 - 15,20 - www.treddi.com - la crescita di una community (Fabio Allamandri, Francesco La Trofa)
15,20 - 15,50 - GPU rendering, l'alba di una nuova era - NVIDIA (Edmondo Orlotti)
15,50 - 16,00 - Quando il software incontra l'hardware: Chaos Group e 3DWS (Dimitar Dinev)

16,00 - 18,00 Presentazione e anteprima dei prodotti Chaos Group:
- 16.00 - 16.20 PDPlayer (Alberto Vazzola)
- 16.20 - 16.40 Phoenix (Alberto Vazzola)
- 16.40 - 17.20 V-Ray + RT PER Autodesk Maya (Dimitar Dinev)
- 17.20 - 18.00 V-Ray RT GPU 2.0 ((Giacomo Delle Vaglie, Dimitar Dinev)

a seguire - Chiusura dei lavori della prima giornata.
- Dibattito aperto ai partecipanti e anticipazioni dettagliate sui lavori previsti per la seconda giornata.

SECONDA GIORNATA
4. Dic. 2010


10,00 - 13,00 - Workshop V-Ray Advanced (Nikki Candelero)
nota - il workshop si terrà in lingua inglese

13,00 - 14,30 pausa

14,30 - 16,00 - L'esperienza dei testimonial
(moderatore Francesco La Trofa)
- 14,30 - 15.00 TAX FREE (Franco Tassi)
- 15.00 - 15.30 LOOP (Patrizio Ansaloni)
- 15.30 - 16.00 Neiko (Luigi Tonon)

16,15 - 17,00 - Quando il software incontra l'hardware - Presentazione software Chaos Group su hardware 3DWS (Dimitar Dinev e Giacomo Delle Vaglie)
- 16.15 - 16.35 Rendering e presentazione di V-Ray 2.0 Advanced - single node e distribute rendering
- 16.35 - 17.00 Rendering con V-Ray RT 2.0 - single node e distribute rendering

17,00 - 18,00 - L'esperienza con V-Ray tra passato, presente e futuro
- 17.00 - 17.15 Annuncio ufficiale di contest su Treddi.com - anticipazione sui contest organizzati da Treddi.com in collaborazione con Chaos Group e 3dws (Fabio Allamandri)
- 17.15 - 17.30 V-Ray. La Guida Ufficiale. La nascita di un prodotto unico (Francesco Legrenzi)

a seguire - Chiusura dei lavori della seconda giornata
Tavola rotonda tra i partecipanti e i relatori sui temi trattati durante la seconda giornata. Anticipazioni sulla prossima edizione di DDD e saluti

 

Nota - il programma potrà subire alcune modifiche e integrazioni, che verranno immediatamente comunicate

Back to all events »

Utilizziamo cookie proprietari e di terze parti al fine di migliorare i nostri servizi. Per ulteriori informazioni o per scoprire come modificare la configurazione, consulta la nostra politica relativa ai cookie. Scopri di piĆ¹
AccettoRifiuto